Intervento di demolizione e ricostruzione di due unita’ abitative con accesso agli incentivi statali previsti dalla legge 17 luglio 2020, n° 77, superbonus 110 per cento per interventi di efficienza energetica e interventi antisismici.

Il complesso edilizio oggetto di intervento è costituito da due ville unifamiliari speculari di 150 mq circa sviluppate su un unico piano fuori terra e divise da un ampio percorso centrale coperto che dona organicita’ all’intera costruzione. progettate secondo gli stilemi del design contemporano, dotate di ampi spazi per la zona giorno e la zona notte, l‘unione di geometrie semplici e lineari danno vita ad una struttura articolata e perfettamente integrata nello spazio circostante.

L’utilizzo di materiali di finitura come la pietra naturale e la predisposizione delle ampie superfici vetrate conferiscono vivibilità e fruibilità contigua con gli spazi esterni organizzati in patii e percorsi pavimentati valorizzti dalla presenza dell’ampio giardino ed alberature esistenti.

A completamento dell’unicita’ della proposta estetico/funzionale si affianca l’installazione di tutti gli impianti tecnologici previsti in termini di contenimento dei consumi energetici. a tal proposito per le unita’ residenziali sono predisposti impianto di climatizzazione a pavimento, caldaie a condensazione di ultima generazione, pannelli fotovoltaici e collettori solari, infissi performanti a taglio termico, schermature solari orientabili e sistema di raccolta e recupero delle acque meteoriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *