Il progetto è composto da 4 edifici dislocati su tre lotti diversi. E’ immediatamente visibile la diversificazione di tali lotti grazie al colore dei corpi di fabbrica che è diverso per le tre aree. Gli edifici, ad uso residenziale, sono caratterizzati dal piano terra la cui destinazione è commerciale.
Ampie vetrate infatti creano quella distinzione rispetto alla finitura in intonaco e mattoni facciavista, che aiuta a comprendere facilmente anche la differenziazione di utilizzo. Il commerciale è arretrato rispetto al primo piano ed a tutti i piani superiori, per questo sono presenti dei pilotis che ripercorrendo la forma del volume sovrastante lo riflettono anche in pianta.
Ogni lotto ha il proprio ingresso, sia carrabile che pedonale.
Nello specifico, il percorso carrabile permette anche di recarsi al piano interrato destinato a parcheggi. In questo modo è il verde a far da padrone in planimetria e aiuole e percorsi pedonali non sono mai interrotti dal traffico di vetture. Le superfici verticali sono trattate con tinteggiature e mattoni a facciavista, i quali hanno il compito di enfatizzare parti dell’edificio, come i pilotis o gli angoli. I piani destinati ad uso residenziale, con appartamenti di vario taglio, sono caratterizzati da balconi che hanno forma irregolare e da cornici abbastanza sporgenti intorni alle aperture come finestre o porte finestre in modo alternato. Infatti non tutte le aperture
presentano tali cornici. I due spigoli ,non a 90 ° ma smussati, di tali edifici sono stati trattati in maniera differente ma alo stesso modo enfatizzati. Quello appartenente alle facciate sud-est è rivestito in mattoncini mentre lo spigolo opposto presenta un balcone, leggermente staccato dalla superficie verticale ed ancorato ad esso solo per una porzione. A tale balcone è agganciato un elemento verticale in lamiera traforata. Questo diviene l’elemento caratterizzante di questi volumi e richiama la parte di angolo mancante che dovrebbe risultare dall’incrocio delle due facciate.
I balconi adiacenti, che appartengono ad appartamenti diversi, presentano un sistema di schermatura che diventa un modo per richiamare l’elemento in alluminio traforato. Si tratta infatti di grate in materiale leggero sulle quali si trovano piante rampicanti. tale sistema è alternato tra un piano e l’altro.
